Nell'ottobre 1972 viene inaugurato il nuovo Centro Parrocchiale di Desio in Via Conciliazione nel cui programma di proposte vengono inserite attività di carattere sociale, culturale, ricreativo e sportivo.
In questo contesto nasce la prima Scuola di Danza Classica di Desio.
Iniziativa che ha avuto un immediato successo, ottenendo molti consensi partecipativi da parte delle ragazze ed anche ben accettata dai genitori.
Con l'alternanza di ottime direzioni la nostra scuola ha raggiunto più che ottimi livelli pienamente riconosciuti dai diversi critici del settore che hanno avuto modo di presenziare ai diversi appuntamenti annuali che vengono presentati nel Teatro del Centro. Magnifica e accogliente struttura che viene messa a disposizione della scuola anche durante l'anno, e che ci consente di allestire interessanti coreografie in occasione dei saggi che vengono proposti durante l'anno accademico.
A conferma della maturità raggiunta dalla scuola dobbiamo sottolineare che alcune allieve hanno proseguito perfezionando notevolmente la propria professionalità in modo da poter continuare a lavorare nel settore e non
ultimo, da parte di alcune ex allieve, l'apertura di proprie scuola di danza. Rimarcando ormai una forte concorrenza locale, la nostra scuola pur con tutti gli avvicendamenti del caso prosegue la propria attività adeguandosi e aggiornandosi alle nuove esigenze che questo interessante settore richiede.
Essendo stata la prima scuola in Desio il nostro augurio è che possa ancora continuare a proporre alle nostre ragazze quel pizzico di attività artistica che, vista in un'ottica culturale , serva come esperienza e possa essere d'aiuto per affrontare i problemi della vita.
Il Direttore del Centro Sportivo Desiano, Nino Valtorta
Copyright @ All Rights Reserved