"-Non posso ho danza-
è la frase che mi accompagna sin da piccola. La passione per questa bellissima arte è stata forte sin dall'inizio.Ho sclte la danza perchè è ciò che mi rende felice. In questo mio percorso non sono mai stata sola, ho avuto la fortuna di incontrare insegnanti che mi hanno trasmesso molto: tecnica, divertimento, rigore, rispetto, passione e tanto altro.
Sulle basi di ciò mi hanno portato ad amare la danza in ogni sua forma, a credere nelle mie potenzialità e a dare vita ogni giorno a quel sogno di bambina di fare la ballerina da grande.
Ecco io amo ballare ed insegnare perchè spero che un giorno, gli allievi possano guardarsi indietro
e accorgersi che io sia stata questo per loro."
Formazione e insegnamento:
Inizia il suo percorso formativo all’età di 5 anni con danza moderna e successivamente comincia a studiare danza classica metodo Vaganova con Caterina Calvino Prina (direttrice dell’Accademia Ucraina di Balletto), conseguendo esami fino al diploma, e danza moderna con Sara Mingiardi (docente modern dell’accademia Ucraina) e Caterina Calvino Prina.
Durante il percorso ha studiato per un periodo con Marco Bebbu e frequentato stage e lezioni con Anna Rita Larghi, Macia Del Prete, Giorgio Lucca, Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia (MN dance company), Erika Silgoner, Ariel Romero Koch, Isaac Poldi, Marcello Sacchetta, Simone Nolasco, Andrea Scazzi, Alessio La Padula, Thomas Signorelli e Veronica Peparini.
Partecipa a marzo 2016, 2017 e 2018 allo spettacolo nell’ambito del progetto Educational dell’Orchestra LaVerdi presso l’Auditorium di Largo Mahler di Milano.
Partecipa a diversi concorsi ottenendo alcuni risultati tra cui un secondo posto nella categoria solista moderno seniores e sempre un secondo posto nella categoria mini gruppi seniores alla XVIII edizione del concorso “Danzando sotto le stelle”, una borsa di studio
presso “danzart accademy” assegnata per un passo a due alla rassegna “festival della danza” organizzata dall’associazione culturale Maria Zybina del 22 aprile 2017 e sempre nella stessa occasione una borsa di studio per il “carnival dance intensive Riccione 2018” assegnata da Giorgio Lucca. Un terzo posto nella categoria passo a due seniores al “Deha posto a “Cantù che danza” nell’aprile 2019.
Partecipa alla realizzazione dei videoclip musicali “Freddo” e “Cicatrici” del cantante emergente Marco Forte https://www.youtube.com/watch?v=f26gQ6_nhWM e al progetto “What will happen” con Sara Marinaccio
Ammessa al Master di Alta Formazione per il prossimo anno accademico presso l’OrmarsLab di Milano.
Anno 2015-2016 corsi: Danza e gioco, assistenza gruppo Moder
Anno 2016-2017 corsi: Danza e gioco, Modern Baby
Anno 2017-2018 corsi: Danza e gioco, Modern Baby, Modern Base (corso Modern per ragazzi 14-17 anni al primo anno di danza)
Anno 2018-2019 corsi: Danza e gioco, Modern Baby, Modern intermedio
Anno 2019-2020 corsi: Danza e gioco, Modern Baby, Modern intermedio
Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Copyright @ All Rights Reserved